top of page

Santa Maria Services

Ogni problema una soluzione

 Ogni soluzione un'esperienza

Logo SMS Finito.png

CHI siamo

Gian_001_a.JPG
Elettronico, informatico, progettista, poliedrico nella raccolta culturale quanto nell'esperienza pratica. Le conoscenze acquisite spaziano dalla circuiteria elettronica più fine delle macchine operatrici, alla creazione virtuale di spazi commerciali, senza escludere le capacità artistiche e di creazione con materiali che variano tra la trasformazione del legno, la saldatura del ferro e la lavorazione del cuoio
Competenza in agraria nel campo delle cactacee.
Amante dello sport (tempo permettendo) in particolare delle arti marziali, vantando la cintura nera nel Ju-Jitzu, cultore delle filosofie orientali e della non violenza.. 
Abile fotografo, con collaborazioni come freelance presso alcune testate locali e per alcuni servizi privati. Videomaker e realizzatore di clip (Guarda il video di Junior B, girato a Capo Verde))
Scrittore, recensore, blogger con varie pubblicazioni on line e come ghost writer.
Esperienze in campo di edilizia urbana dedita al restauro e alla conservazione.
Driver esperto con titolo per guidare ogni mezzo, dal motociclo all'autoarticolato (patente Europea)
Pilota di droni Dji Professional, (Guarda il video!)
Amante degli animali a cui ha dedicato il calendario fotografico 2018 "Cats of S. Maria", offre collaborazione all' OSPA.
​
 
​

Vale

Madrid, 11 luglio 1982.
Il Presidente della Repubblica Sandro Pertini è seduto fra il re di Spagna Juan Carlo e il cancelliere tedesco Helmut Schmidt allo stadio Santiago Bernabeu. Si alza in piedi, con la pipa in mano, e grida: “Non ci prendono più!”. L’Italia batte 3 a 1 la Germania e alza la Coppa del Mondo. Le sofferenze della squadra e la testardaggine di Bearzot ci hanno fatto diventare “Campioni del Mondo”.
 
Qualche mese prima, in primavera, nessuno, o quasi, ci avrebbe creduto.
Qualche giorno dopo nasco io, con un’eredità di gioia e di aspettative non indifferente.  Il percorso dell’Italia ai mondiali di Spagna del 1982 è stato una sfida e anche la mia vita, in qualche modo, doveva esserlo.
 
Tre lauree a pieni voti in meno di quattro anni accademici, l’Abilitazione europea all’insegnamento della Lingua e Cultura italiana, del Latino e delle materie letterarie, il Dottorato di ricerca italo-francese in Culture Comparate, l’esperienza di insegnante di ruolo nelle Scuole Secondarie, gli interventi a convegni e congressi, l’esperienza di Cultore della materia in Università, la pubblicazione di articoli specialistici e un libro.                                                                                                                                
“E cosa ancora?” - mi chiedono. Lo studio del pianoforte, della musica e di tutto ciò che è forma di comunicazione con ogni media: pianobar, concerti con gruppi e corali, marketing. Tutto ciò che si crea nella collaborazione con gli altri, dall’evento al progetto.
 
Oggi, nel 2019, scelgo l’Africa e i suoi colori.
Da qui racconto e traduco storie in più lingue: storie di musicisti e imprenditori, storie di pensionati e di giovani impegnati per l’ecologia e i diritti umani, storie di italiani e di africani nel mondo. E anche la tua storia: la storia della tua attività, dei tuoi intenti e desideri, del tuo successo.
Lo faccio con le parole, mie amiche per eccellenza, e con tutti i media che oggi abbiamo a disposizione: i libri, le foto, i video HD su Youtube, le pagine di Facebook e Instagram, le strategie della SEO semantica e del Social Media Management. Con me viaggia uno zaino di strumenti: l’lpadPro, la GoPro, una videocamera HD e il sorriso che gli altri mi danno a ogni nuovo incontro. Spero, presto, anche la mia tastiera Korg.
 
Special thanks to
MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Roma
UNITO - Università degli Studi di Torino
ENS - école Normale Supérieure de Lyon
Unione Industriale di Torino - Club Optime
STartUp Lab - Torino
CiRsde - Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi sulle Donne
Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci
Istituto Comprensivo Sandro Pertini
Casa Arcobaleno - Torino
Professori e Maestri Claudio Sensi, Mario Pozzi, Enrico Mattioda, Jean-Claude Zancarini
​
​
IMG_5725.JPG
bottom of page